“La sintesi trovata in Senato sulla parità di genere nella legge per le elezioni europee è una nuova sconfitta per le donne. Ancora una volta si è cercato l’accordo non all’interno della maggioranza, ma con una parte dell’opposizione e purtroppo non con la parte giusta”.
Così Pia Locatelli, presidente onoraria dell’Internazionale socialista donne e deputata del Psi in merito allo slittamento al 2019 delle norme sulla parità di genere.
“Adducendo la scusa che i tempi sono stretti, si è rinviato tutto e le stesse senatrici del Pd che avevano promosso il ddl si sono dovute arrendere accontentandosi di una scelta al ribasso. E' vero che nel 2019 la parità sarà piena e che questo è un passo importante, ma allora perché attendere?
A questo punto il sospetto che ormai le decisioni vengono prese fuori dalle aule parlamentari è più che una realtà, così come è una realtà il fatto che ci sia una maggioranza ombra che non deve essere disturbata. Ma la cosa più grave - ha cocnluso l'espondente socialista - è che si sta tentando di far passere per una vittoria e per un successo quella che non è altro che un’ennesima presa in giro”.
Nessun commento:
Posta un commento