mercoledì 28 ottobre 2015

Nasce alla Camera Intergruppo su questioni di genere, Pia Locatelli nel comitato direttivo

Per la prima volta è stato istituito alla Camera l'Intergruppo parlamentare per le donne, i diritti e le pari opportunità, su iniziativa della Presidente Boldrini e delle deputate dell'Ufficio di Presidenza. L'obiettivo è porre le questioni di genere al centro del dibattito politico-legislativo, sulla scia delle diverse esperienze internazionali già esistenti in Europa e negli Stati Uniti.
Composto da 80 deputate, espressione di tutti i gruppi che siedono a Montecitorio, l'Intergruppo si è dato oggi anche un comitato direttivo con funzioni di coordinamento e impulso dei lavori, del quale fanno parte una deputata per ciascun gruppo, oltre alle deputate dell'Ufficio di Presidenza. Per il gruppo Misto l’esponente del comitato direttivo è Pia Locatelli.
L'Intergruppo, che è presieduto dalla Presidente della Camera, si prefigge di diventare una sede di confronto bipartisan su iniziative legislative già all'esame del Parlamento e di proporne di nuove, ma anche di promuovere i temi che riguardano la vita delle donne attraverso incontri, dibattiti ed eventi culturali.

Nessun commento:

Posta un commento