giovedì 6 marzo 2014

Non possiamo accettare i diktat di Berlusconi e sacrificare la paritàdi genere


“Non possiamo accettare i diktat di Berlusconi e sacrificare la parità di genere per consentire l’approvazione di una legge elettorale che non garantisce una rappresentanza democratica a tutte le forze politiche e rischia di essere bocciata come anticostituzionale”. Lo afferma Pia Locatelli, presidente onoraria dell’Internazionale socialista donne e deputata del Psi.
“Le notizie delle ultime ore e le affermazioni di esponenti di Forza Italia, purtroppo non lasciano presagire nulla di buono, nonostante l’impegno e la battaglia che stanno portando avanti le deputate di FI per convincere il loro leader. Non dobbiamo abbandonarle e proseguire unite per pretendere il voto su quegli emendamenti trasversali presentati per garantire pari rappresentanza, forti anche del sostegno manifestato dalla presidente Boldrini e dalla spinta esterna che ci arriva dalle associazioni femminili.
L’approvazione all’unanimità da parte della commissione Affari costituzionali al Senato del disegno di legge che introduce la preferenza di genere nella legge elettorale per le europee dimostra che un accordo è possibile. Lo vuole il Parlamento, lo vuole la società civile”.

Nessun commento:

Posta un commento