venerdì 6 giugno 2014

Ballottaggi, un voto per il centrosinistra, un voto per cambiare

flashmob a Bergamo

Domenica prossima si terranno i ballottaggi in 142 Comuni italiani. Ancora una volta il mio invito è di andare a votare e, ovviamente, di votare per le liste del centrosinistra.

Il successo ottenuto dalle liste PD-PSE alle europee e dalle coalizioni di centrosinistra nel primo turno delle amministrative ci dice che stiamo andando nella direzione giusta, che il cambiamento è possibile, che alle urla, ai populismi e alla demagogia si risponde con fatti concreti.

E’ un risultato che ci porta in Europa con un ruolo e un peso diversi: siamo il Paese che ha eletto più deputati e deputate nel gruppo del Pse e possiamo far molto per arginare le derive xenofobe e antieuropeiste,  per passare dalle politiche di austerità alla solidarietà, dalle politiche che privilegiano le banche  a quelle che mettono al centro le persone.

Nella delegazione italiana al Parlamento europeo ci sono molte donne: 29 su 72, pari al 40%, una percentuale mai raggiunta nel nostro Paese.

Adesso si tratta di confermare, anzi di migliorare il risultato di 15 giorni fa e di rafforzarlo in tante città d'Italia e a Bergamo, la mia città, dove Giorgio Gori ha ottime possibilità di essere eletto sindaco, avviando un nuovo percorso di crescita, solidarietà e sviluppo.

Per la città di Bergamo occorre uno slancio rinnovato d'impegno civico e Giorgio Gori  rappresenta il segno di questo cambiamento. Andiamo tutti insieme a votarlo, il cambio è a portata di mano.
 
Buon voto!

Nessun commento:

Posta un commento