venerdì 12 dicembre 2014

Crisi in Medioriente e Pechino+20 ai lavori dell'Internazionale Socialista e Internazionale Socialista Donne


 
Da oggi sino a domenica a Ginevra, presso la sede delle Nazioni Unite, si terrà il consiglio generale dell'Internazionale Socialista, all'ordine del giorno i temi della pace e della sicurezza. Alla riunione parteciperà una delegazione del PSI composta dai parlamentari Marco Di Lello e Pia Locatelli e dal responsabile per le relazioni con la IS, Luca Cefisi.
Nel dibattito saranno affrontati temi cruciali dei conflitti in Medio Oriente, dove l'Internazionale Socialista ha partiti associati in Iraq e in Palestina, al governo, e in Turchia e in Israele, all'opposizione.
Il 15 e 16 dicembre seguirà il consiglio generale dell'Internazionale Socialista Donne, "Pechino +20 - La visione dell'internazionale Socialista Donne e le donne nella politica - Le nuove sfide", tra le relatrici Pia Locatelli, presidente onoraria dell'organizzazione. Durante il consiglio si programmeranno gli impegni assunti per l’attuazione della Piattaforma d'Azione di Pechino e si promuoverà "Pechino +20", tema centrale nella prossima sessione della Commission on the Status of Women, che si terrà alle Nazioni Unite nel febbraio 2015 per definire le sfide che ancora impediscono la piena attuazione della Piattaforma d'Azione, le opportunità per ottenere l’equità di genere e l’empowerment femminile. 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento