mercoledì 18 febbraio 2015

RICONOSCERE LA PALESTINA PER FAR RIPARTIRE I NEGOZIATI DI PACE


“Non dobbiamo aspettare che ripartano i negoziati per riconoscere lo Stato della Palestina, ma dobbiamo riconoscere subito lo Stato della Palestina  affinché ripartano in negoziati”. 
Lo ha detto Pia Locatelli, deputata Psi e prima firmataria di una mozione che ha raccolto oltre 60 firme, nel corso di una conferenza stampa di Sel in vista del voto che si terrà domani alla Camera.
“Quella che il nostro Parlamento è chiamata a prendere – ha detto – è una decisione che deriva da quella  del novembre del 2012, quando  l’Italia si espresse a favore del riconoscimento della Palestina come Stato Osservatore non membro, nella Assemblea Generale dell'ONU. Si tratta, dunque, di un atto consequenziale al quale arriviamo in ritardo rispetto a quanto fatto da altri Parlamenti europei. Per questo mi auguro che domani non ci siano divisioni e che si approvi una mozione unitaria con il più largo consenso possibile: andiamo nella stessa direzione e abbiamo lo stesso obiettivo che è quello di far riaprire i negoziati di pace”.

Nessun commento:

Posta un commento