venerdì 6 marzo 2015

Pechino+20 al centro della 59esima sessione della CSW all’Onu



Pia Locatelli farà parte della delegazione parlamentare che si recherà a New York la prossima settimana per la 59esima sessione della CSW Commission on the Status of Women che si terrà all’Onu dal 9 al 20 marzo.
Al centro dell’incontro il 20esimo anniversario della Dichiarazione di Pechino e la Piattaforma d'azione per il prossimo ventennio. 
L’8 marzo Pia Locatelli parteciperà alla marcia organizzata da UN Women per l'uguaglianza di genere e i diritti delle donne.
L’evento, che vedrà le donne e le attiviste di tutti i Paesi marciare per le strade di Manhattan, sarà l’occasione per celebrare le conquiste delle donne e delle ragazze ottenute dal 1995 a oggi e per sottolineare la necessità di un impegno politico per raggiungere la parità di genere entro il 2030.
In vista dell’appuntamento alle Nazioni Unite si è svolto martedì scorso in Senato un convegno dal titolo “A vent'anni da Pechino: a che punto siamo con la parità di genere?”, che ha visto, la partecipazione tra gli altri dell’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Nessun commento:

Posta un commento